Facebook Messenger: social chat per Windows 7

Il software permette di chattare, ricevere le notifiche e vedere gli aggiornamenti direttamente dal desktop di Windows 7.
Il software permette di chattare, ricevere le notifiche e vedere gli aggiornamenti direttamente dal desktop di Windows 7.

In queste ore Facebook ha iniziato i test relativi al client Facebook Messenger per Windows 7, con il quale un limitato numero di utenti del social network potrà accedere alla chat, vedere gli aggiornamenti e ricevere le notifiche direttamente sul proprio desktop. Chi passa molto tempo su Facebook non dovrà più aprire il sito all’interno del browser.

L’obiettivo dell’azienda guidata da Mark Zuckerberg è sempre lo stesso: attirare nuovi utenti e far rimanere collegati gli attuali utenti per il maggior numero di ore. Facebook ha già sottoscritto accordi in tal senso con Microsoft e Skype per consentire l’accesso tramite Live Messenger e il noto software VoIP.

Adesso però l’azienda ha deciso di sfruttare al meglio l’enorme base di utenti (oltre 800 milioni) e fornire uno strumento migliore rispetto alla chat integrata nel social network. Gli utenti verranno selezionati in modo causale e riceveranno una notifica sulla home page del sito. Facebook Messenger sarà disponibile per tutti dopo il completamento della fase di test e verrà aggiornato automaticamente per introdurre novità e miglioramenti.

L’applicazione standalone Messenger è stata già rilasciata per iOS, Android e BlackBerry, ma a differenza della versione per Windows, questi client non integrano il Ticker Feed, il riquadro degli aggiornamenti. Se la fase beta avrà successo, l’azienda svilupperà una versione anche per OS X e altri sistemi operativi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti