QR code per la pagina originale

Street View aggiunge gli impianti sciistici

Il database di Google Street View si arricchisce delle immagini a 360 gradi di numerosi impianti sciistici

,

C’è chi adora l’estate per il caldo e le spiagge e chi, invece, predilige la stagione invernale per indossare sci o snowboard e scendere a tutta velocità sulle piste degli impianti sciistici. A quest’ultima categoria è dedicata l’ultima novità introdotta da Google su Street View, con un database di immagini a 360 gradi per godere di alcune delle località innevate più suggestive degli Stati Uniti e del Canada, stando comodamente seduti di fronte al monitor.

Dalla Squaw Valley in California, dove sono state disputate le olimpiadi invernali del 1960, al Breckenridge Ski Resort del Colorado, che quest’anno festeggia il 50esimo anniversario dall’inaugurazione, sono tutti elencati e visibili in modo interattivo in un’apposita galleria pubblicata online dal colosso di Mountain View.

Le fotografie scattate per mappare gli impianti sono state realizzate con la Street View Snowmobile, particolare motoslitta attrezzata (visibile in azione a fondo news) da bigG con la consueta tecnologia in grado di salvare immagini del panorama circostante, già vista su altri mezzi come l’automobile immortalata nelle scorse settimane, con qualche problema, anche sulle strade italiane.

Si tratta dunque dell’ennesima iniziativa messa in campo da Google per arricchire le funzionalità del proprio servizio Street View che, oltre alle vie delle più importanti città del mondo, ha di recente aggiunto anche location molto interessanti, come il parco della High Line di New York o il percorso ferroviario delle Alpi Svizzere.

Notizie su: