Visa e Shopkick, acquisti e vieni premiato

Visa e Shopkick uniscono le loro forze per lanciare il programma Buy & Collect: nei negozi partner, acquistando qualcosa si riceveranno punti regalo.
Visa e Shopkick uniscono le loro forze per lanciare il programma Buy & Collect: nei negozi partner, acquistando qualcosa si riceveranno punti regalo.

Visa si è interessata a Shopkick, un’innovativa applicazione per smartphone che riconosce automaticamente, tramite la geolocalizzazione, quando qualcuno in possesso di un iPhone o un Android entra in un negozio. Le due società hanno appena annunciato una partnership per offrire ai consumatori dei premi ogni volta che presso un punto vendita verrà utilizzata l’app con una carta di credito Visa per pagare.

La nuova partnership è denominata Buy & Collect e in prossimità delle festività natalizie, potrebbe rivelarsi un ottimo affare per entrambe le parti, dato che i consumatori potrebbero essere incentivati a pagare con una carta Visa piuttosto che in contanti, e Shopkick potrebbe guadagnare utenti. L’app è stata già scaricata 2,5 milioni di volte e probabilmente non faticherà a ricevere ulteriori consensi, mentre è chiara la volontà da parte di Visa di addentrarsi maggiormente nel mondo mobile.

Ai consumatori basterà entrare in uno dei punti vendita partner – ovvero ToysRus, Old Navy, Wet Seal, American Eagle, Simon Malls e Arden B – con il proprio smartphone in tasca e con l’app Shopkick installata, comprare qualcosa pagando con la carta Visa e ottenere automaticamente dei punti premio che serviranno per ricevere gadget, buoni regali e altro. Si avranno punti iniziali in omaggio dopo essersi iscritti al programma “Buy & Collect”, inoltre un’icona verde indicherà loro quali offerte daranno modo di ottenere premi extra. Una volta che si acquisterà qualcosa in uno dei negozi partner, una notifica avviserà l’utente dei punti ottenuti. Comodo, semplice, veloce e fruttuoso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti