xBounds, un AirPlay per Android

Anche Android ha il suo AirPlay. Si chiama xBounds e costa 99 euro.
Anche Android ha il suo AirPlay. Si chiama xBounds e costa 99 euro.

La tecnologia AirPlay è molto apprezzata dai consumatori in possesso di un device Apple, poiché consente di ascoltare musica o altri contenuti senza bisogno di connessioni cablate. Un qualcosa che potrebbe arrivare presto anche su Android, tramite un dispositivo simile denominato xBounds.

Stando alle informazioni rilasciate, si tratta di un piccolo dongle HDMI che si aggancia al televisore e dispone della tecnologia WiFi al suo interno. Si connette ai device Android, quindi sia smartphone che tablet, ed è pertanto possibile mediante un software riprodurre un contenuto video sulla TV o su un qualunque display dotato di presa HDMI. Una nota interessante è costituita dal fatto che permette di vedere in streaming sia videogiochi che altri contenuti acquistati via Android, non importa dunque di quale formato si tratti.

Sarà dunque possibile fruire in tutta semplicità un qualunque contenuto a disposizione su un device Android, con un display esterno, il tutto in tempo reale. Il kit di sviluppo per xBounds costa 998 euro, mentre il device vero e proprio 99 euro, un prezzo tuttavia piuttosto elevato che potrebbe limitarne la diffusione. Di seguito un video che illustra le funzionalità di xBounds per Android.

[youtube]ILHEUWzZTOw[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti