Yakuza 5: prime informazioni dal Giappone

Primi dettagli sul nuovo titolo SEGA, Yakuza 5
Primi dettagli sul nuovo titolo SEGA, Yakuza 5

Sulla rivista giapponese Famitsu, sono apparsi i primi dettagli su Yakuza 5, titolo la cui esistenza era stata rivelata durante lo scorso Tokyo Game Show, nel mese di settembre.

In base alle informazioni diffuse, il titolo continuerà ad essere un’esclusiva PlayStation 3 e sarà ambientato in cinque differenti città giapponesi: Sapporo, Tokyo, Nagoya, Osaka e Fukuoka. Il protagonista principale continuerà ad essere Kazuma, anche se probabilmente verrà affiancato da altri personaggi, con i quali condividerà il palcoscenico principale.

Il producer del gioco, Toshihiro Nagoshi di SEGA, ha spiegato che la trama seguirà i fatti accaduti in seguito al precedente episodio, Yakuza 4. A differenza di quest’ultimo, Yakuza 5 comunque dovrebbe introdurre diversi miglioramenti a livello tecnico, come tempi di caricamento più brevi e una gestione della telecamera maggiormente funzionale.

Yakuza 5 è ancora in uno stadio di sviluppo iniziale, pertanto una probabile data d’uscita non è ancora stata rivelata. Maggiori informazioni dovrebbero quindi arrivare nei prossimi mesi, molto probabilmente con le varie fiere del settore previste nel 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti