QR code per la pagina originale

AppUp Application Lab: Intel accoglie gli sviluppatori a Milano

Intel organizza un workshop aperto agli sviluppatori interessati alle applicazioni mobile per netbook e notebook.

Intel AppUp Application Lab

,

Anche se la maggior parte degli utenti conosce solo gli store digitali di Android e iPhone, anche Intel ha messo a disposizione da circa un anno un negozio virtuale per le applicazioni mobile, dedicato però ai netbook, con la speranza di espanderlo al mercato degli smartphone se riuscirà ad offrire prodotti di qualità basati sulle future piattaforme Atom. Il chipmaker di Santa Clara ha annunciato il primo Intel AppUp Application Lab per la comunità degli sviluppatori italiani, che si terrà a Milano il prossimo 30 novembre.

Il workshop organizzato da Intel prevede la presentazione di tutti gli strumenti necessari per sviluppare nuove applicazioni o effettuare il porting di app già esistenti per altri sistemi operativi. Intel AppUp Application Lab è dunque l’occasione per conoscere le opportunità offerte dal gigante californiano agli sviluppatori e agli Indipendent Software Vendor (ISV) italiani.

Durante il Lab verranno illustrate le piattaforme di sviluppo per Windows che prevedono l’utilizzo di noti linguaggi di programmazione: C, C++, .NET e Java, a cui si aggiungono standard e tecnologie maggiormente rivolte al web, come HTML5 e Adobe AIR. Intel darà inoltre ai partecipanti la possibilità di accedere all’Intel AppUp Center, lo store dove pubblicare e distribuire le applicazioni sviluppate.

I posti sono limitati, per cui gli interessati devono affrettarsi per effettuare la prenotazione direttamente sul sito ufficiale dell’evento. Il workshop si terrà in un luogo inusuale per questo genere di iniziative: la Salumeria della Musica in Via Pasinetti, 4 (angolo con Via Piramonti) nella zona sud di Milano.

Notizie su: