STARTUP BUS NEWS
QR code per la pagina originale

Samsung è quasi pronta al lancio della Google TV

L'azienda coreana presenterà la sua Google TV nel corso del prossimo anno, ma non sarà durante il CES di Las Vegas.

,

Dopo l’abbandono di Logitech, l’unico produttore che crede ancora nel progetto di Google è Sony. Presto però potrebbe arrivare sul mercato la Google TV di Samsung che ha già mostrato un set top box e un lettore Blu-ray compatibili durante il Consumer Electronics Show dello scorso mese di gennaio.

La Google TV non ha finora ottenuto il successo sperato, anche a causa dell’ostruzione dei provider statunitensi che impediscono la visione dei propri programmi in streaming sul web. Samsung ha promesso l’annuncio dei suoi prodotti, ma sicuramente ciò non avverrà al CES 2012. Yoon Boo-keun, presidente della divisione TV dell’azienda coreana, ha dichiarato che la Google TV sarà in ogni caso diversa da quella dei suoi concorrenti, tentando quindi di rendere peculiare la propria presenza attorno al concept made in Mountain View.

Samsung ha avuto una lunga discussione con Google per stabilire una possibile data di lancio del servizio, senza però svelare ulteriori dettagli. Il principale produttore mondiale di TV annuncerà pertanto la sua Google TV nel corso di un evento del 2012, ma al momento non è dato sapersi nulla più in proposito.

Durante la nota manifestazione di Las Vegas, Samsung mostrerà invece nuove TV OLED che, rispetto all’attuale tecnologia LED, non necessità di retroilluminazione, permette di ridurre lo spessore e migliorare l’efficienza energetica. Yoon Boo-keun prevede una crescita del mercato globale pari al 10%, aiutata dall’aumento delle vendite delle cosiddette Internet TV.

Commenta e partecipa alle discussioni