QR code per la pagina originale

Samsung sbeffeggia Apple e le code per l’iPhone 4S

Samsung pubblicizza il Galaxy S II con un video contro l'iPhone 4S e la coda formatasi per il lancio.

,

Tutti gli appassionati del mondo della telefonia mobile conoscono, più o meno, quanto sia stata forte l’attesa da parte dei consumatori per il lancio dell’iPhone 4S. Una lunga coda si è formata davanti agli Apple Store dislocati per il globo: Samsung ha realizzato un filmato in cui, per pubblicizzare il Galaxy S II, “prende in giro” i clienti in fila per il nuovo melafonino. Si intitola “The next big thing is already here” ed è visualizzabile in calce alla notizia.

Una campagna un po’ poco, a dir la verità, politically correct: nel filmato in questione si notano clienti con in mano un Samsung Galaxy S II avvicinarsi ai potenziali acquirenti dell’iPhone 4S, per spiegar loro che non è necessario attendere che “il prossimo grande prodotto” venga lanciato, ma come questo sia già disponibile. Il Galaxy S II, per l’appunto.

Ci chiediamo quale sarà la reazione di Apple e dei consumatori che hanno atteso con impazienza la nuova versione del melafonino. Se da una parte è vero che il Samsung Galaxy S II rappresenta un ottimo smartphone, potente e adatto soprattutto a coloro che desiderano un prodotto all’avanguardia, si tratta del primo tentativo, nell’ambito della telefonia mobile, di pubblicizzare un prodotto in un modo apertamente provocatorio. Difficilmente rimarrà senza una replica.

Notizie su: