QR code per la pagina originale

LG rinnova la partnership con PRADA

L'azienda coreana LG annuncerà un nuovo smartphone marchiato PRADA nel corso del prossimo anno. Nasce un nuovo fashion-phone.

,

LG Electronics ha annunciato di aver rinnovato l’accordo in esclusiva con la famosa casa di moda italiana Prada per realizzare un nuovo “fashion phone” nel corso del prossimo anno. Il prodotto è noto attualmente con il nome PRADA phone by LG 3.0, ma in base alle prime indiscrezioni potrebbe chiamarsi LG PRADA K2. E le prime immagini trapelate mostrano soltanto in modo evocativo le linee del design in fase di sviluppo:

LG PRADA K2

LG PRADA K2

La partnership tra PRADA e il produttore coreano ha avuto inizio nel 2006 e ha portato al lancio di due smartphone nel 2007 e nel 2008. Il primo modello aveva alcune caratteristiche interessanti per l’epoca, in particolare un display touchscreen capacitivo da 3 pollici, anticipando addirittura l’iPhone di Apple. Quel terminale, noto come PRADA phone by LG 1.0, ha meritato un posto nel Museum of Modern Art (MoMA) di New York e nel Museum of Contemporary Art (MOCA) di Shanghai.

Il PRADA phone by LG 2.0, invece, ha aggiunto una tastiera QWERTY e un orologio Bluetooth che consentiva di ricevere SMS e notifiche anche quando il terminale si trovava nella borsa. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della terza versione del PRADA phone, al momento è possibile fare solo ipotesi. Dalle prime immagini pubblicate si nota un design simile al Nokia Lumia 800, mentre per il display dovrebbe essere utilizzato un pannello da 4,3 pollici basato sulla tecnologia NOVA.

Il PRADA K2 potrebbe integrare un processore dual core, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, una fotocamera frontale da 1,3 Megapixel e una memoria interna da 16 GB. Il sistema operativo dovrebbe essere Android e, vista la data di lancio, la versione scelta sarà con tutta probabilità Ice Cream Sandwich.

Fonte: LG • Notizie su: