QR code per la pagina originale

Route 66 Maps + Navigation su Android Market

Disponibile per il download sull'Android Market l'applicazione Route 66 Maps + Navigation

,

Route 66 Maps + Navigation è il nuovo software dedicato alla navigazione stradale che debutta in questi giorni sull’Android Market, dedicato a tutti i dispositivi equipaggiati con il sistema operativo mobile di Google (versioni 2.1 e successive). Oltre a fornire le tradizionali indicazioni per la guida, l’applicazione integra alcune particolari funzionalità, come annunciato in un comunicato stampa ufficiale giunto in redazione.

Degna di nota è innanzitutto la feature denominata Follow Me, che grazie alla realtà aumentata consente di visualizzare sul display un mezzo da seguire virtualmente, vedendolo viaggiare sulla strada di fronte all’automobile, catturata dalla fotocamera posteriore. In questo modo, risulta più semplice e immediato capire quale direzione imboccare in corrispondenza di bivi o incroci.

Va poi segnalata la presenza delle mappe 3D, tra le quali è possibile spostarsi e interagire attraverso comandi come pinch-to-zoom o altre semplici azioni sui display touchscreen. Integrate poi informazioni prese direttamente da servizi Web come Wikipedia, per conoscere tutto sulle proprie mete. Utile anche la possibilità di scaricare porzioni di mappa prima di partire tramite connessione WiFi, in modo da non dover poi ricorrere al download mediante network mobile e non gravare così sui costi.

È possibile testare in modo del tutto gratuito Route 66 Maps + Navigation per i primi 30 giorni, scegliendo poi eventualmente di versare circa 50 euro per l’acquisto della licenza di utilizzo.

Notizie su: