QR code per la pagina originale

Symbian Belle arriva su Nokia N8 e Nokia E7

Nokia ha comunicato che Symbian Belle sarà disponibile entro fine anno su Nokia N8 ed E7.

,

Symbian Belle sarà presto disponibile per Nokia N8 e Nokia E7. Lo ha confermato in via ufficiale Nokia, non diffondendo tuttavia i dettagli sulla data in cui la nuova versione del sistema operativo sarà scaricabile per tali smartphone. A ogni modo, Belle dovrebbe essere disponibile entro la fine dell’anno.

Sebbene Nokia si stia dirigendo sempre più verso la piattaforma Windows Phone, che dovrebbe generare profitti nell’immediato futuro, cosa che Symbian non sembra dare più, il produttore ha deciso di offrire agli utenti in possesso di un Nokia N8 e Nokia E7 tale possibilità. Si ricorda che Symbian Belle apporta una serie di nuove funzionalità e miglioramenti alla piattaforma, che includono un’interfaccia utente ridisegnata, più veloce, più accattivante esteticamente e più facile da usare. Aggiunge anche la possibilità di inserire i widget nella schermata principale, migliora la navigazione sul Web e aggiunge infine il supporto NFC.

Symbian Belle è attualmente disponibile per il Nokia 700 e Nokia 701 e arriverà presto anche su Nokia E6, Nokia 500, Nokia C7 e C6-01, oltre che sugli smartphone sopracitati. Non resta dunque che attendere maggiori informazioni sulla specifica data di uscita dell’aggiornamento.