Tim Cup: in diretta su Facebook e YouTube

La Coppa Italia all'esordio online: Cagliari-Siena, in diretta live su Facebook alle ore 21.15; Genoa-Bari, in diretta live su YouTube alle ore 20.30.
La Coppa Italia all'esordio online: Cagliari-Siena, in diretta live su Facebook alle ore 21.15; Genoa-Bari, in diretta live su YouTube alle ore 20.30.

In serata il calcio italiano vivrà un momento storico con il primo calcio di inizio ufficiale online, in doppia diretta su YouTube e su Facebook. Per la prima volta, insomma, il Web affianca la diretta tv (su LA7) mettendo a disposizione due canali ulteriori presso cui godere delle partite in calendario.

Protagonista dell’evento la Coppa Italia “Tim Cup”: in campo vi saranno Cagliari e Siena da una parte e Genoa e Bari dall’altra, pronte a contendersi il passaggio del turno in diretta web. L’evento è stato coordinato da Telecom Italia e Lega Serie A, dando vita così ad un esperimento che potrebbe dire molto circa il futuro del Web non solo sulla distribuzione video degli eventi live, ma anche per quanto concernente l’attribuzione di diritti specifici sugli eventi calcistici.

Telecom Italia, sponsor ufficiale della competizione, è il filo conduttore che unisce i canali presso cui le due partite Cagliari-Siena e Genoa-Bari saranno raggiungibili:

La presenza della partita Genoa-Bari su YouTube rende peraltro disponibile la visione anche su Cubovision, il decoder prodotto dalla stessa Telecom per sperimentare le qualità della diffusione di contenuti in streaming.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti