BlackBerry BBM Music all'esordio in Italia

BBM Music arriva in Italia offrendo agli utenti BlackBerry il piacere dell'ascolto e della condivisione dei propri brani preferiti per 4,99 euro mensili.
BBM Music arriva in Italia offrendo agli utenti BlackBerry il piacere dell'ascolto e della condivisione dei propri brani preferiti per 4,99 euro mensili.

BlackBerry BBM Music, il servizio tutto dedicato alla musica in esclusiva per la community dei semi-omonimi terminali, arriva oggi anche in Italia come annunciato da Research in Motion attraverso un comunicato stampa nel quale vengono inoltre esplicate le modalità d’accesso.

Come negli Stati Uniti, è previsto un periodo di prova della durata di 30 giorni, alla cui scadenza l’utente può scegliere se sottoscrivere l’abbonamento mensile di 4,99 euro che gli permetterà di creare un profilo personale sul quale caricare fino a 50 canzoni. I brani possono essere selezionati dall’apposito catalogo BBM Music, il quale comprende milioni di tracce grazie alla collaborazione con alcuni big del settore, come Universal Music Group, Sony Music Entertainment, EMI e Warner Music Group.

BlackBerry BBM Music è quanto di più possa avvicinarsi ad un vero e proprio social network musicale. Oltre alle canzoni memorizzate nel proprio profilo, gli utenti hanno modo di ascoltare quelle dei propri amici in maniera totalmente gratuita e per intero. L’applicazione dedicata permette inoltre di creare playlist personalizzate, dare uno sguardo a cosa stanno ascoltando in tempo reale i propri amici e controllare tutti gli aggiornamenti in arrivo dalla community.

Il vero piatto forte è rappresentato proprio dall’interazione con la community. Oltre a poter condividere e scambiare brani, attraverso BBM Music è possibile chattare in tempo reale, discutendo magari delle ultime hit del momento. Infine, le canzoni vengono memorizzate direttamente nella microSD del terminale, dando modo di poterle ascoltare anche offline.

[nggallery id=341 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti