BlackBerry BBM Music arriva in Italia

BBM Music, la community musicale di BlackBerry, sbarca nel Bel Paese
BBM Music, la community musicale di BlackBerry, sbarca nel Bel Paese

Research in Motion ha annunciato il lancio odierno in Italia di BBM Music, il servizio cloud che permette agli utenti BlackBerry di poter costruire e gestire una libreria musicale direttamente online, con la possibilità di condividerla con la community. Un vero e proprio social network tutto dedicato alla musica, in esclusiva per gli utenti BlackBerry.

Anche in Italia, l’offerta di BBM Music prevede una versione trial di 30 giorni, al termine della quale sarà possibile stipulare un abbonamento al costo di 4,99 euro mensili, in modo da avere la possibilità di creare un profilo personale nel quale caricare le proprie 50 canzoni preferite e di accedere gratuitamente a quelle caricate dai propri amici.

Le tracce possono essere selezionate dall’apposito catalogo BBM Music, all’interno di una lista che comprende milioni di canzoni, frutto di una partnership tra RIM e le maggiori case discografiche al mondo, come Universal Music Group, Sony Music Entertainment, EMI e Warner Music Group.

Attraverso l’applicazione di BBM Music, sarà possibile inoltre creare una playlist personalizzata, scoprire la musica che stanno ascoltando i propri amici e visionare gli aggiornamenti di tutta la community. Le canzoni possono essere ascoltare per intero anche offline, senza alcun costo aggiuntivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti