QR code per la pagina originale

Galaxy Nexus: filmati 720p con la fotocamera frontale

La fotocamera frontale del Samsung Galaxy Nexus può registrare filmati a risoluzione 720p

,

Più volte si è parlato del comparto fotografico integrato dal Samsung Galaxy Nexus in tono critico, a causa di un obiettivo posteriore da soli 5 megapixel, ritenuto da molti non all’altezza delle ottiche 8 megapixel equipaggiate dalla concorrenza, iPhone 4S in primis. Ma il nuovo smartphone Android può contare su una fotocamera frontale di indubbia qualità.

Dai primi test eseguiti risulta infatti la possibilità di catturare video 720p con l’obiettivo posto sopra il display. Una caratteristica piuttosto rara anche per i dispositivi più recenti, che solitamente limitano l’impiego di questa componente alle videochiamate.

Una peculiarità che di certo non troverà applicazione per il salvataggio di immagini o filmati (per quelli garantisce comunque ottime prestazioni la fotocamera posteriore), ma che proprio per quanto riguarda videochat e videochiamate potrà certamente fare la differenza. Soprattutto quando all’altro capo della comunicazione si trova qualcuno che anziché utilizzare lo schermo di un telefono interagisce con il più ampio display di un computer. Si potrà dunque beneficiare in questo caso di una definizione più elevata del flusso video.

Samsung Galaxy Nexus, disponibile in Italia a partire dal primo giorno di dicembre, rappresenterà il primo smartphone a equipaggiare in via ufficiale il nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Notizie su: