QR code per la pagina originale

LG e Prada insieme per uno smartphone Android

LG e Prada rinnovano la partnership e si preparano a lanciare un nuovo smartphone nel 2012

,

LG e Prada hanno annunciato di aver rinnovato il proprio accordo di partnership e di essere pronte a lanciare il terzo dispositivo frutto di questa collaborazione agli inizi del 2012. Ovviamente, è molto probabile che anche questo terminale sarà basato su sistema operativo Android.

Fatta eccezione per l’immagine di cui sopra, un teaser raffigurante il design che dovrebbe presentare il terminale, e il nome provvisorio, Prada Phone by LG 3.0 (il nome ufficiale pare sarà invece Prada K2), sono praticamente nulle le informazioni sullo smartphone.

Ma, salvo sorprese, le caratteristiche primarie dovrebbero vedere la presenza di Android 2.3 Gingerbread (più probabile tuttavia Ice Cream Sandwich, vista l’uscita nel 2012), un display da 4,3 pollici con tecnologia NOVA, uno spessore della scocca di 9 mm e connettività HSPA+ 21Mbps.

Tra le altre cose, pare certa la presenza di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 1,3 megapixel, accompagnata da uno storage interno pari a 16 GB. Il design, anche come mostra l’immagine, dovrebbe essere All Screen, simile dunque al Windows Phone Lumia 800 di Nokia o al modello N9 mai arrivato in Italia dello stesso colosso finlandese.

Ulteriori informazioni sono comunque attese nelle prossime settimane in prossimità del lancio ufficiale. Il terzo dispositivo LG-Prada debutterà dunque a cinque anni esatti dal primo modello frutto di questa partnership.

Notizie su: