QR code per la pagina originale

Steve Jobs in mostra a Milano

"Story of a Bite", la mostra dedicata a Apple e Steve Jobs a Milano.

,

Steve Jobs e i suoi visionari prodotti sono ritratti nella mostra “Story of a bite, Steve Jobs e la rivoluzione di un’idea” al Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano, inaugurata ieri dagli organizzatori. Lo scopo non è solo quello di un tributo a Jobs e Apple ma all’intero mondo dell’informatica, e dimostrare come essa abbia subito un cambiamento radicale nel corso di pochissimi anni.

Aperta al pubblico fino al 10 giugno 2012, la mostra presenta tutto il passato e il presente di Apple, dal primo Macintosh del 1984, quando un giovane Jobs lo estrasse da una borsa, fino all’iPad 2 e all’iPhone 4S dei giorni nostri, passando per Apple Lisa e Next Cube. Così spiegano gli organizzatori:

«L’Informatica ha cambiato il nostro modo di vivere, di lavorare e di divertirci, ma ha essa stessa subito un radicale cambiamento nel giro di pochissimi anni, e di questo, Steve Jobs ne è stato il fautore e protagonista. […] Questa tuttavia non deve essere vista come un tributo a Steve Jobs e Apple. La storia della Mela Morsicata è solo un pretesto per mostrare ai visitatori la vera rivoluzione introdotta dall’uso dei personal computer nella vita di tutti i giorni.

Notizie su: