Natale, quest'anno gli auguri si fanno con Android

Tante le applicazioni presenti sull'Android Market per inviare biglietti di auguri con smartphone e tablet
Tante le applicazioni presenti sull'Android Market per inviare biglietti di auguri con smartphone e tablet

Gli auguri di Natale, quest’anno, si fanno con smartphone e tablet. Sono numerose le applicazioni che consentono l’invio di e-card personalizzate con immagini e messaggi natalizi, molte delle quali presenti sull’Android Market per i dispositivi equipaggiati con il sistema operativo mobile di Google. Eccone alcune.

Best Greeting Cards permette l’invio di messaggi d’auguri composti da testo e un’immagine, scegliendo tra una collezione di ricorrenze tra i quali rientra, appunto, anche il Natale, insieme a compleanni, capodanno e molto altro ancora. Il download, così come per gli altri software qui elencati, è del tutto gratuito.

[nggallery id=2577 template=inside]

Christmas Animated Cards offre le stesse funzionalità, con la possibilità di optare per l’invio tramite SMS (o MMS) in alternativa all’email. Anche in questo caso, al biglietto di auguri può essere allegato un messaggio a piacimento.

Infine, Make Christmas Cards permette di caricare come immagine di sfondo una fotografia presente nella memoria microSD, componendola con una frase personalizzata, per l’invio diretto a una persona oppure la condivisione su social network come Twitter e Facebook.

Sono molte le applicazioni Android dedicate al Natale, che consentono di addobbare il proprio device portatile in vista delle festività. Nelle prossime settimane queste pagine ospiteranno nuovi articoli riguardanti sfondi, giochi e altri software per prepararsi al meglio all’arrivo del 25 dicembre. Ovviamente, ogni suggerimento su altre app a tema è benvenuto tra i commenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti