QR code per la pagina originale

Android 4.0 Ice Cream Sandwich per LG Optimus

LG annuncia i modelli di smartphone della linea Optimus che saranno aggiornati a Ice Cream Sandwich

,

LG ha reso noto su Facebook il piano di aggiornamento dei suoi smartphone ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. L’inizio della serie di update è fissato per i primi mesi del 2012 e coinvolgerà prima di tutto i terminali di fascia alta più recenti, come i modelli Optimus 2X, Optimus Black, Optimus 3D e Optimus LTE.

LG fa sapere inoltre che sta attualmente continuando a valutare Ice Cream Sandwich con l’intento di capire la compatibilità con funzioni, caratteristiche e performance di altri terminali ed estendere così la disponibilità di ICS su ulteriori dispositivi. La società si riserva dunque ad aggiornare la lista di telefoni compatibili nel mese di dicembre, quando sarà annunciato l’update per altri modelli con le relative tempistiche.

La nuova versione del sistema operativo Android si ricorda porterà diverse novità in termini di funzionalità e caratteristiche, come il sblocco del dispositivo tramite riconoscimento facciale (Face Unlock), un’interfaccia completamente ridisegnata che ricorda molto quella di Honeycomb e altre soluzioni inedite riguardanti widget, menu, task manager e molto altro ancora.

Il portale PocketNow.com ha sviscerato a fondo le caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy Nexus, realizzandoda poter registrare un filmato di dieci minuti circa, visionabile di seguito, illustrante tutte le novità principali di Ice Cream Sandwich.

Notizie su: