Android 4.0 Ice Cream Sandwich su Nexus S

Secondo un rumor, Android 4.0 Ice Cream Sandwich sarebbe ormai pronto per il lancio sul Nexus S
Secondo un rumor, Android 4.0 Ice Cream Sandwich sarebbe ormai pronto per il lancio sul Nexus S

L’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per il Nexus S, il Google Phone, sembra essere in dirittura d’arrivo, insieme alla Cyanogenmod 9 che dovrebbe ugualmente debuttare a breve. Pare dunque ormai solo questione di giorni affinché i possessori di questo smartphone possano avere a disposizione la nuova major release del sistema operativo nel proprio device.

La notizia arriva tramite un tweet del profilo SamFirmware, che ha specificato come Android 4.0 Ice Cream Sandwich sia ormai pronto per essere rilasciato. Google avrebbe dunque terminato i test riguardanti il firmware sul Nexus S e pertanto il tutto sarebbe ormai quasi disponibile per il pubblico. Si sottolinea come si tratti del firmware ufficiale rilasciato da Google e non delle varie versioni di Ice Cream Sandwich disponibili da diverse settimane.

[nggallery id=2522 template=inside]

Non è tuttavia una conferma ufficiale, dunque bisognerà attendere un comunicato da parte del colosso di Mountain View. Si ricorda che Android 4.0 apporterà una serie di novità importanti sul sistema operativo e sullo smartphone che ne beneficerà, poiché introdurrà molte feature mirate ad arricchire l’esperienza utente.

Qualora Google confermasse la notizia, si assisterebbe alla migrazione del Google Nexus S su Ice Cream Sandwich prima dell’effettiva commercializzazione del Galaxy Nexus, che in Italia arriverà il primo giorno di dicembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti