Apple ordina schermi da 4 pollici

Il prossimo iPhone potrebbe avere schermo da 4 pollici: lo riferiscono fonti vicine ad Hitachi e Sony, i gruppi interessati nella produzione dei display.
Il prossimo iPhone potrebbe avere schermo da 4 pollici: lo riferiscono fonti vicine ad Hitachi e Sony, i gruppi interessati nella produzione dei display.

Hitachi da una parte, Sony dall’altra: entrambi i gruppi sarebbero impegnati nella produzione di schermi LCD da 4 pollici sulla base dell’ordinativo giungo da Apple. Sebbene non sia stata dettagliata la motivazione dell’ordine, appare chiaro come una dimensione simile possa orientarsi soltanto in area iPhone, portando così presumibilmente ad una maggiorazione dello schermo rispetto alla produzione antecedente fin dalla prossima generazione dello smartphone di Cupertino.

La fonte della notizia è Macotakara.jp, da cui non giungono invece indicazioni specifiche relativamente al possibile coinvolgimento di Toshiba nella cordata. Toshiba, infatti, è la terza gamba della nuova joint venture Japan Display assieme a Hitachi e Sony: i tre gruppi hanno deciso di collaborare per far proprio il mercato LCD a livello mondiale ed un accordo con Apple potrebbe rappresentare il modo migliore per cominciare i lavori. L’accordo è però stato firmato da pochi giorni e l’ordine Apple potrebbe già essere stato in archivio, separatamente, presso i due gruppi citati come fornitori non ancora ufficiali dei display.

Un display di tali dimensioni sembra indicare l’inizio della produzione delle componenti per l’iPhone 5, il device che per lungo tempo ha fatto sognare l’utenza Apple prima dell’arrivo dell’iPhone 4S. La leggenda dell’iPhone 5 si è fatta più nebulosa dopo la morte di Steve Jobs ed infine la release 4S sembra aver comunque accontentato i palati della community Apple. L’iPhone 5 potrebbe a questo punto giungere in produzione entro la prima metà del 2012 in parallelo all’iPad 3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti