iPhone 5 con display Sony e Hitachi da 4 pollici?

Nuovi rumor vorrebbero Sony e Hitachi come fornitori per display da 4 pollici da destinare all'iPhone di prossima generazione
Nuovi rumor vorrebbero Sony e Hitachi come fornitori per display da 4 pollici da destinare all'iPhone di prossima generazione

Ancora indiscrezioni sul melafonino di prossima generazione, presumibilmente denominato iPhone 5. Si parla questa volta dei produttori che forniranno i pannelli da integrare nello smartphone, identificati da alcune fonti nel fine settimana in Sony e Hitachi, che avrebbero già dato il via alla spedizione dei primi stock contenenti display da 4 pollici destinati proprio al nuovo telefono di Cupertino.

Per essere più precisi, il rumor comparso inizialmente su un blog giapponese parla di schermi destinati a un dispositivo iOS inedito, senza citare nel dettaglio la linea iPhone, ma tutte le voci di corridoio finora emerse in Rete sembrano lasciar intendere che i pannelli in questione siano destinati proprio allo smartphone e, forse, anche a un nuovo modello di iPod touch.

Secondo una fonte asiatica, Hitachi Display e Sony Mobile Display Corporation hanno iniziato a consegnare pannelli LCD da 4 pollici destinati a un nuovo dispositivo iOS, oltre a schermi LCD per l’iPad 3.

Queste due aziende hanno stretto una partnership finalizzata alla creazione della società Toshiba Mobile Display Corporation, altrimenti conosciuta come Japan Display, che prenderà vita nella primavera 2012.

Sebbene gran parte della community legata ai device Apple sembra disposta ad accogliere a braccia aperte l’avvento di un iPhone 5 con display più ampio rispetto a quanto visto finora, alcuni vorrebbero mantenere l’attuale diagonale pari a 3,5 pollici, ritenendola la dimensione migliore per poter utilizzare lo smartphone senza fatica con una sola mano. Non resta che attendere nuovi rumor per capire se Apple deciderà di accontentare questi ultimi o intraprendere la strada già battuta dalla concorrenza, con prodotti caratterizzati da schermi sempre più ampi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti