MacBook Air da 15 pollici a marzo?

Apple dovrebbe aggiornare la linea MacBook Air a marzo 2012 introducendo un modello con display da 15 pollici.
Apple dovrebbe aggiornare la linea MacBook Air a marzo 2012 introducendo un modello con display da 15 pollici.

Ai MacBook Air da 11.6 e da 13.3 pollici si aggiungerà anche il modello da 15 pollici. È quanto afferma DigiTimes, spiegando che i nuovi notebook ultra sottili e ultra leggeri con la mela morsicata arriveranno nel primo trimestre del 2012, ovvero più o meno a marzo.

La notizia era già trapelata qualche tempo fa, e le ultime informazioni diffuse nelle scorse ore vanno a confermare, sebbene non ufficialmente, quanto si vocifera ormai da settimane. Apple avrebbe già avviato la produzione dei MacBook Air da 15 pollici e, addirittura, si starebbe pensando anche a una versione di un notebook con display da 17 pollici, che probabilmente non apparterrà alla linea Air, ma più che altro a quella Pro.

Potrebbe trattarsi di una notizia non veritiera quest’ultima, ma appare piuttosto chiaro come a Cupertino stiano muovendosi verso una linea di prodotti che non avranno in dotazione unità ottiche e hard disk, ma che piuttosto punteranno alla connettività Thunderbolt, ai flash drive SSD e ai servizi sulla nuvola, via iCloud. L’unica domanda che a questo punto ci si dovrebbe porre è: quando arriveranno sul mercato?

Il primo trimestre del 2012, ovvero le tempistiche suggerite da DigiTimes, coincidono con il rilascio delle nuove CPU Intel Ivy Bridge a 22 nanometri e con il lancio di circa 30 o 50 ultrabooks. I MacBook Air sono stati aggiornati lo scorso luglio, pertanto non appare così improbabile l’arrivo di nuovi prodotti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti