QR code per la pagina originale

Siri e TellMe di Microsoft: video-confronto

Siri di Apple e TellMe di Microsoft in un video confronto. Ecco qual è il software migliore ad oggi sul mercato.

,

Craing Mundie di Microsoft ha recentemente dichiarato come Siri non sia così innovativo e che Redmond già possiede la tecnologia di riconoscimento vocale su Windows Phone 7, per questo motivo il pubblico non dovrebbe essere così stupito dalle funzionalità del software per iPhone 4S. Ma quanto hanno in comune le due tecnologie?

Jason di Techau ha creato un video confronto che mostra il funzionamento di TellMe, software di riconoscimento vocale targato Microsoft e disponibile sui Windows Phone, e Siri, il prodotto Apple. Tramite tale filmato è possibile comprendere appieno quale sia la reale differenza tra le due tecnologie.

Il redattore di Techau ha effettuato in contemporanea alcune prove su Siri e TellMe, utilizzando la propria voce per impartire dei comandi vocali ai due sistemi: nello specifico, ha chiesto ai software di creare una riunione, di inviare un SMS, di controllare l’orario in una differente città e di avviare un brano musicale. Mentre con Siri sono stati raggiunti ottimi risultati, è possibile notare chiaramente come con TellMe, il software reindirizzi l’utente ad una semplice ricerca sul Web dell’azione desiderata. A volte con risultati del tutto imbarazzanti.

Questo video confronto dimostra pertanto le capacità di Siri di comprendere non solo i comandi, ma anche il contesto: nel momento in cui è stato chiesto al software se “c’era bisogno di usare un ombrello domani”, Siri è stato in grado di comprendere ciò che l’utente desiderava sapere. Se dunque TellMe di Microsoft è stato il primo software di riconoscimento vocale ad arrivare sul mercato, Siri appare certamente il prodotto migliore oggi disponibile.

Notizie su: Apple iPhone 4S, ,