QR code per la pagina originale

Bing, un 2011 di ricerche e statistiche

Microsoft ha pubblicato le statistiche di ricerca del 2011 di Bing: il più popolare è Justin Bieber.

,

Microsoft ha pubblicato le statistiche del 2011 riguardanti Bing, il motore di ricerca lanciato nel 2009 per rimpiazzare Live Search. Tra le keyword più diffuse spopola Justin Bieber che si piazza al primo posto tra le ricerche degli utenti.

La top 10 dei nomi più cercati comprende anche star dello spettacolo come Lindsay Lohan, Katy Perry e Megan Fox. Invece, tra gli eventi delle celebrità vince il matrimonio tra il principe William e Kate Middleton.

Come dichiarato da Lisa Gurry, director of audience PR: “Ciò che abbiamo scoperto con queste liste è che forniscono un’interessante prospettiva sui momenti più significativi dell’anno”. Si tratta, quindi, di un indicatore dei principali trend della cultura popolare.

La lista dei personaggi più popolari tra le ricerche di Bing comprende, tra gli altri, anche nomi come Kim Kardashian, Jennifer Lopez, Britney Spears e Miley Cyrus, mentre escono dalla top 10 personaggi come Sandra Bullock, Jesse James, Michael Jackson, Tiger Woods e Kate Gosselin. Tra i personaggi famosi chi scende notevolmente è il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che passa dalla quinta posizione del 2010 alla numero 49 del 2011.

Gli utenti americani, inoltre, sembrano essersi appassionati alle sorelle Middleton, che occupano le posizioni numero 12 e 21 della classifica. Tra le giovani celebrità, invece, spicca il nome di Suri Cruise, che surclassa le figlie di Obama, Malia e Sasha.

Inoltre, tra i termini più ricercati, ci sono quelli collegati alla crisi economica, la morte di Bin Laden e di Amy Winehouse, l’uragano Irene e il 10° anniversario della caduta delle Torri Gemelle. Tra le diete, argomento sempre popolare, i termini più diffusi sono Calorie Counting, Atkins, HCG e Cholesterol Diet.

Notizie su: