QR code per la pagina originale

EVA, un’alternativa a Siri per Android

EVA e EVAN sono due alternative alla tecnologia Siri disponibili per i dispositivi Android

,

Siri rappresenta senza ombra di dubbio la novità più interessante introdotta da Apple nell’iPhone 4S lanciato il mese scorso. Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, si tratta di un assistente in grado di interpretare i comandi vocali degli utenti e agire di conseguenza, lanciando applicazioni, fissando appuntamenti, scrivendo messaggi mediante dettatura e altro ancora.

Di recente, proprio su queste pagine, è stata segnalata una prima alternativa destinata ai dispositivi Android della tecnologia di Cupertino: Iris. Negli ultimi giorni ne è stata pubblicata un’altra, chiamata EVA Intern.

Disponibile per il download sull’Android Market in versione trial o completa a pagamento a 6,78 euro, EVA (e il suo equivalente maschile EVAN) è in grado di portare a termine operazioni come effettuare chiamate, aprire software, gestire la rubrica dei contatti, inviare messaggi di testo, effettuare aggiornamenti sui social network e altro ancora, semplicemente ascoltando e decifrando gli ordini impartiti a voce.

Pur non potendo essere di certo annoverate tra le applicazioni più economiche del Market, EVA Intern ed EVAN Intern rappresentano senza dubbio una valida alternativa a Siri disponibile per gli smartphone equipaggiati con il sistema operativo mobile di bigG. Il periodo gratuito di prova è comunque pari a 28 giorni, durante i quali viene offerta la possibilità di sperimentare tutte le feature incluse prima di procedere all’eventuale acquisto.

Notizie su: