iOS 5.1 in beta: tracce di iPad 3, iPhone 5 e nuova Apple TV

Nella beta di iOS 5.1, disponibile già per gli sviluppatori, sono apparsi i nomi in codice di iPad 2.4, iPhone 5.1 e una nuova Apple TV.
Nella beta di iOS 5.1, disponibile già per gli sviluppatori, sono apparsi i nomi in codice di iPad 2.4, iPhone 5.1 e una nuova Apple TV.

iOS 5.1 è disponibile da qualche giorno in versione beta per gli sviluppatori e apre le porte a una nuova versione di iPad e a una nuova Apple TV, nonché un iPhone 5.1. Si lascia pertanto intuire, tramite i rispettivi nomi in codice, che entro alcuni mesi arriveranno nuove edizioni di tutti e tre i device con la mela morsicata.

Quanto scoperto dal sito 9to5Mac riguarda per la precisione una nuova versione di iPad indicata con il nome in codice 2.4: che non sia l’iPad 3 ma piuttosto una versione aggiornata dell’attuale iPad 2, forse dedicata – come si sottolinea dal sito – agli operatori USA o pronta per le reti cellulari LTE?

Appare anche la Apple TV nel codice della beta di iOS 5.1, denominata J33: potrebbe trattarsi di un upgrade del processore che dall’attuale A4 single core potrebbe passare all’A5 dual core, lo stesso presente nell’iPad 2 e nell’iPhone 4S. Nessuna menzione alla televisione innovativa di Apple di cui si parla ormai da tempo.

Infine, sempre nell’aggiornamento a iOS 5.1 è stato individuato un nuovo iPhone indicato con il codice 5.1 (l’iPhone 4S aveva un codice interno 4.1), il che indica che potrebbe arrivare presto un nuovo melafonino con modifiche sostanziali, visto il salto dalla serie 4 alla serie 5. È atteso per il 2012 ma rimane da comprendere se si tratti dell’iPhone 5 e quando questo arriverà sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti