Lenovo IdeaTab S2005 segue la scia del Galaxy Note

Lenovo sta lavorando sull'IdeaPad S2005, un dispositivo ibrido a metà tra smartphone e tablet
Lenovo sta lavorando sull'IdeaPad S2005, un dispositivo ibrido a metà tra smartphone e tablet

Lenovo sta seguendo la scia di quanto fatto da Samsung con il recente Galaxy Note ed è al lavoro su un tablet-phone, ovvero un dispositivo ibrido a metà tra uno smartphone e un tablet. Si chiama Lenovo IdeaTab S2005 ed è dotato del sistema operativo Android 2.3.5 Gingerbread.

La redazione cinese di Engadget ha avuto modo di mettere le mani su un’unità del device e pertanto ne sono trapelate in anteprima le prime specifiche tecniche. Lenovo IdeaTab S2005 avrà un display da 5 pollici con risoluzione di 800×480 pixel e un angolo di visione pari a 178 gradi, una risoluzione comunque piuttosto bassa, uguale a quella dello schermo del Dell Streak 5.

Il processore sarà un Qualcomm dual core da 1,2 GHz , la RAM indicata è da 1 GB. Non mancherà una doppia fotocamera, una frontale da 1.3 megapixel per le videochiamate e una posteriore da 5 megapixel.

Completano la dotazione del Lenovo IdeaTab S2005 una batteria da 1.680 mAh, connettività garantita con HSPA, una porta micro-USB, una micro-HDMI e probabilmente non saranno assenti WiFi e Bluetooth. Il tutto si troverà dentro a un corpo dallo spessore di 9,9 mm per un peso di 198 grammi.

Lenovo non ha ancora diffuso alcuna informazione sul prezzo al quale il tablet-phone sarà in vendita, ma dato che il Lenovo IdeaTab S2005 debutterà sul mercato cinese tra due giorni, se ne dovrebbe presto sapere di più a riguardo. Non resta dunque che attendere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti