QR code per la pagina originale

L’evoluzione di Google in sei minuti

Attraverso un video di sei minuti, Google mostra l'evoluzione del proprio motore di ricerca

,

Google ha apportato una pletora di cambiamenti nel proprio motore di ricerca dal suo esordio online e, per raccontarne l’evoluzione ha pubblicato sul proprio blog ufficiale un curioso e interessante filmato che mette in luce i cambiamenti di una delle più importanti realtà del decennio passato e un assaggio di ciò che accadrà in futuro.

“L’evoluzione della ricerca” è il titolo dato da Google al video in questione, visibile in streaming a fondo news, attraverso il quale si vogliono ripercorrere i tratti salienti della storia della ricerca online. Viene pertanto offerta dal colosso di Mountain View una breve sintesi, della durata di circa sei minuti, dei passi più importanti effettuati dal search engine più noto e utilizzato a livello globale, Google per l’appunto.

Si parte da Larry Page, Sergey Brin e ciò che hanno creato durante gli anni trascorsi da studenti tra i banchi dell’Università di Standford, passando per l’introduzione dei link per l’advertising tramite Adwords, all’arrivo della ricerca attraverso immagini e molto altro ancora. Un’escalation che ha portato Google ai livelli qualitativi che è riuscita a raggiungere oggi.

Di seguito, il filmato relativo all’evoluzione della ricerca su Google, per un rapido riepilogo di come è nato e cresciuto il colosso di Mountain View, dal debutto online datato 15 settembre 1997 (l’azienda fu fondata solo nell’estate successiva) a oggi.

Notizie su: