QR code per la pagina originale

Samsung Wave 3 con Bada 2.0 sta per debuttare

Samsung pronta a lanciare il Wave 3 con Bada 2.0 prima in Francia, poi in Germania e Italia.

,

Dopo un’attesa durata alcuni mesi, Samsung sembra finalmente pronta ad avviare la commercializzazione del nuovo Samsung Wave 3 in Europa; il primo Paese a mettere in vendita lo smartphone di ultima generazione sarà la Francia, a cui seguiranno Germania, Italia e Russia. La presentazione di Samsung Wave 3 aveva destato particolare interesse non solo per le caratteristiche tecniche dello smartphone, ma anche perché, secondo quando annunciato, esso sarà il primo modello a montare il nuovo sistema operativo Bada 2.0.

Samsung Wave 3, il cui corpo in alluminio è spesso solo 10 mm, monta un processore da 1,4 GHz e 512MB di RAM; la memoria interna, espandibile grazie allo slot per schede microSD, misura 4GB. Una fotocamera da 5 megapixel, Bluetooth 3.0 e WiFi, completano la dotazione di questo smartphone, il cui punto di forza dovrebbe essere il prezzo contenuto unito alle buone prestazioni generali del telefonino.

Proprio grazie a queste caratteristiche, la generazione precedente della linea Samsung Wave ha fatto registrare un picco di vendite tale da far raggiungere ai telefoni dotati di sistema operativo Bada una fetta di mercato del 2%, valore molto alto considerando che l’OS in questione è montato solo ed esclusivamente su alcuni modelli di smartphone Samsung.

Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per poter vedere se Samsung Wave 3, il cui prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 350 euro, risulterà in cima alle classifiche delle vendite natalizie di smartphone di nuova generazione.