QR code per la pagina originale

The Beatles, la guida digitale arriva su iPad

I Beatles arrivano questa settimana su iPad con la loro guida interattiva.

,

Wenner Media ha annunciato che la guida ufficiale dedicata al famoso gruppo musicale dei Beatles, disponibile da quest’estate con oltre 60 foto e 120 pagine a tema, arriverà entro la settimana anche in formato digitale su App Store al prezzo di 10 dollari per tutti i dispositivi iPad. Questa mossa anticipa l’arrivo dei numeri digitali della rivista Rolling Stone, edita sempre da Wenner Media, cui inizio di pubblicazione è fissato per i primi mesi del 2012.

L’applicazione “The Beatles: The Ultimate Album-by-Album Guide” sarà disponibile a partire da giovedì 1 dicembre ed è stata chiaramente ottimizzata per funzionare al meglio su iPad. Ogni traccia musicale presente nella guida contiene infatti un campione ascoltabile di 30 secondi e il link per procedere eventualmente all’acquisto su iTunes. Una realizzazione digitale chiaramente fedele all’originale su carta stampata, che non mancherà di scatenare le gioie di tutti i fan dei Beatles.

Per quanto riguarda invece la versione, sempre elettronica, della rivista Rolling Stone, che sarà accompagnata anche da US Weekly, l’azienda spiega che la distribuzione su App Store è prevista a partire dal 2012 in un mese ancora da precisare. Come per la guida dedicata agli album dei Beatles, anche in questo caso gli utenti potranno mettere le mani (o le dita) su repliche digitali completamente fedeli all’originale su carta, con tutte le aggiunte interattive del caso.

Notizie su: