QR code per la pagina originale

“What’s Smaller Than Apple?”: la grandezza della Mela in immagini

Visual.ly ha pubblicato qualche giorno fa un'infografica relativa alla Apple, l'azienda più grande al mondo paragonata ad altre imprese, non certo piccole.

,

Apple è la prima azienda al mondo per maggior valore di mercato delle azioni. Questo però non rende l’idea di ciò che realmente è oggi il colosso di Cupertino. Per questo motivo Visual.ly ha pubblicato qualche giorno fa un’infografica intitolata “What’s Smaller Than Apple?“, che semplifica il concetto di grande azienda, riferito a Apple, mostrando in maniera concreta quanto sia effettivamente grande rispetto ad altre aziende.

What’s Smaller Than Apple?” altro non è che una rappresentazione di dati e informazioni in forma grafica che fa rimanere a bocca aperta. Ricordiamo infatti che Apple è stata fondata nel 1976 e che quei due pazzi di Steve Jobs e Steve Wozniak iniziarono questa scalata – senza neppure saperlo – partendo da zero, senza soldi e senza chissà che componenti a disposizione.

Adesso, la più grande azienda al mondo è paragonata costantemente alle altre società sul mercato dalla stampa internazionale. Si è detto persino che Apple valesse più del Governo degli Stati Uniti d’America, in termini economici. Di recente la capitalizzazione di mercato delle iShare ha raggiunto i 370 miliardi di dollari, e le cose non sembrano affatto rallentare il passo. Di certo, visto il punto di partenza, Apple ha battuto anche se stessa.

Notizie su: