QR code per la pagina originale

La Google Bar si veste di nuovo

Google rinnova la Google Bar: eliminata la barra orizzontale, adesso quella nuova si cela dietro il logo del motore di ricerca.

,

Sei mesi fa Google, con l’introduzione di Google+, ha iniziato a riprogettare il look dei campi Ricerca, Notizie, Mappe, Traduzione, Gmail e di altri prodotti, per tentare di migliorare l’esperienza utente sulle proprie pagine. Ora bigG ha progettato nuovamente una parte dello stesso, annunciando ufficialmente l’arrivo di una nuova Google Bar.

La nuova feature di Google consentirà all’utente di navigare velocemente tra i servizi e al contempo di raggiungere più facilmente gli utenti che si seguono sul social network Google+. La barra orizzontale è scomparsa e gli strumenti vengono riorganizzati secondo il nuovo schema: un design efficace, che sposta tutte le funzionalità presenti nel motore di ricerca, ora celate all’interno del logo Google.

All’utente basterà dunque spostare il mouse sopra il logo per veder comparire l’elenco degli strumenti che, fino ad ora, apparivano all’interno della sezione superiore. Si nota come Google abbia preferito inserire i servizi principali all’inizio della barra, predisposta verticalmente, mentre quelli considerati “aggiuntivi” sono invece visualizzabili cliccando sul pulsante “More”.

La nuova Google Bar non è ancora disponibile in Italia, ma giungerà nelle prossime ore. Una mossa da parte di Google, questa, per tentare di migliorare continuamente e in modo efficace il proprio motore di ricerca, oggi il più noto e popolato del Web.

Notizie su: