Le possibili novità di Spotify

Tra le ipotesi possibili per il rinnovato Spotify vi sono uno store musicale, un social network e lo streaming video.
Tra le ipotesi possibili per il rinnovato Spotify vi sono uno store musicale, un social network e lo streaming video.

Oggi a New York Spotify annuncerà alcune importanti novità per il suo servizio di streaming musicale. Ma cosa dovranno aspettarsi i suoi 10 milioni di utenti? Alcuni esperti del settore hanno provato a fare delle ipotesi. PC World, ad esempio, ha ipotizzato cinque nuove direzioni che permetterebbero all’azienda svedese di competere con Google, Apple e Facebook.

Una delle novità potrebbe essere l’apertura della sua libreria musicale a sviluppatori esterni che avrebbero via libera nella realizzazione di applicazioni gratuite per computer smartphone e tablet. Il secondo annuncio potrebbe riguardare il lancio di uno store musicale simile a quello di Google, Apple e Amazon, ma probabilmente con prezzi inferiori.

Terza ipotesi: un social network musicale. Attualmente Spotify può integrarsi con Facebook, ma gli utenti non accettano l’idea di avere un account Facebook per effettuare il login su Spotify. Per questo, l’azienda avrebbe pianificato lo sviluppo di una propria piattaforma social di sharing musicale.

Anche se Daniel Ek, CEO di Spotify, ha negato i rumor riguardanti un servizio di streaming video, potrebbe essere il momento giusto per lanciare la sfida a Netflix. Infine, alcune indiscrezioni parlano di accordi con i produttori di set top box, per consentire l’accesso a Spotify mediante la TV, e di nuove partnership con gli operatori telefonici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti