Little Printer, la stampante per i social feed

Il piccolo dispositivo può stampare le notizie scelte mediante un'applicazione per smartphone.
Il piccolo dispositivo può stampare le notizie scelte mediante un'applicazione per smartphone.

Uno studio di design situato a Londra ha realizzato una piccola stampante che trasforma in formato cartaceo tutti i feed dei social network o della versione digitale di un quotidiano. Little Printer è abbinata ad un’applicazione per smartphone Apple e Android, con la quale l’utente può personalizzare i contenuti da stampare.

Little Printer ha una forma cubica, due piedi di colore rosso e può essere portata nel palmo di una mano. L’applicazione per smartphone consente di scegliere le news da stampare provenienti da varie fonti. Al momento, i partner sono Google, Arup, Foursquare, The Guardian e Nike, ma altri si aggiungeranno prima del lancio previsto nel corso del 2012.

La piccola stampante utilizza un inchiostro termico per stampare le news una striscia di carta lunga fino a 10 pollici (circa 25 centimetri). Il collegamento ad Internet avviene in modalità wireless è può essere programmata per stampare una o due volte al giorno.

In un mondo sempre più connesso resta da capire però l’utilità di un dispositivo del genere. Matt Web, CEO dell’azienda che ha realizzato il prodotto, è convinto che le informazioni online diventano più gradevoli se proposte in forma cartacea.

[vimeo 32796535]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti