QR code per la pagina originale

Nikon Speedlight SB-910: nuovo flash più intelligente

Annunciato il nuovo flash Nikon Speedlight SB-910, che promette maggiore semplicità d'uso e un miglioramento della batteria.

Nikon Speedlight SB-910

,

Un nuovo flash Nikon (Nikon Speedlight SB-910) sta per arrivare sul mercato: Nikon lo ha annunciato ufficialmente nella giornata di oggi, anche se i consumatori attendevano più novità da parte del produttore. Aumentano pertanto le probabilità di vedere la Nikon D800 e le nuove ottiche solo nel 2012 e non oggi.

Il flash Nikon Speedlight SB-910 incorpora un’interfaccia user friendly, è stato realizzato per garantire infatti operazione semplici grazie a un menu di navigazione intuitivo e a uno schermo LCD migliorato rispetto al predecessore Speedlight SB-900. Promette inoltre un uso più efficiente delle batterie e arriva equipaggiato per coprire le lunghezze focali più utilizzate.

Gli utenti potranno non solo usufruire della funzione Thermal Cut-Out che protegge il flash Nikon contro i danni che potrebbero verificarsi sullo stesso a causa di un utilizzo costante, ma anche utilizzare vari filtri messi a disposizione per compensare e bilanciare la temperatura dei colori. Una volta che il fotografo sceglierà il filtro da utilizzare, il sistema andrà a riconoscerlo automaticamente e a migliorare il bilanciamento.

Sono tre le modalità di illuminazione del Nikon Speedlight SB-910, ovvero standard, center-weighted ed even, utilizzabili in base al contesto in cui ci si trova e all’illuminazione di quel luogo. Lo zoom integrato è poi pensato per coprire la lunghezza focale della maggior parte delle lenti (17-200 mm) e identifica automaticamente se il fotografo se sta utilizzando una lente FX o DX.

Nikon Speedlight SB-910 arriverà a dicembre negli Stati Uniti al prezzo di 549,95 dollari, mentre non è ancora nota la data di uscita e il prezzo per l’acquisto in Italia.

Notizie su: ,