QR code per la pagina originale

Nokia N9, in anteprima l’aggiornamento PR1.2

Anteprima dell'update PR1.2 atteso nei prossimi giorni per il Nokia N9, che apporterà a MeeGo nuove funzionalità.

,

L’aggiornamento di sistema battezzato PR1.1 dedicato allo smartphone Nokia N9 è in distribuzione da poche settimane e alcuni utenti sono ancora in attesa di riceverlo sul proprio device. Altrettanto non si può dire di un possessore del dispositivo che, probabilmente per errore, si è visto recapitare addirittura l’edizione PR1.2, mostrando così in anteprima quanto v’è in cantiere nei laboratori finlandesi.

Dalle immagini pubblicate sul Web si evincono una serie di importanti miglioramenti dedicati all’applicazione per la gestione della fotocamera, la quale mostra una serie di nuove opzioni in grado di fornire maggiore controllo sugli scatti effettuati. L’interfaccia grafica è stata visibilmente modificata, con la comparsa di nuovi pulsanti e funzionalità che si potranno rivelare utili per tutti gli appassionati di fotografia. Tra queste figura anche un sistema di riconoscimento facciale.

Le altre novità riguardano la gestione delle applicazioni, con la possibilità di accedervi tramite un apposito menù, e alcuni cambiamenti apportati al look dei pulsanti che caratterizzano l’interfaccia del sistema operativo. Nell’update PR1.2 per il Nokia N9 farà inoltre capolino un nuovo font predefinito, battezzato Nokia Pure Text, il quale offre maggiore nitidezza nei caratteri mostrati sul display.

Al momento non è noto quando l’azienda di Espoo renderà disponibile per tutti tale aggiornamento, ma è lecito supporre che dovranno trascorrere ancora diverse settimane prima di poter installare la nuova edizione del sistema operativo MeeGo sui terminali Nokia N9.

Notizie su: Nokia N9, ,