Safari 5.1.2, migliorano stabilità e prestazioni

Aggiornamento per il browser Safari alla versione 5.1.2, con miglioramenti per stabilità e prestazioni
Aggiornamento per il browser Safari alla versione 5.1.2, con miglioramenti per stabilità e prestazioni

Apple ha pubblicato nelle ore scorse un nuovo aggiornamento dedicato al browser Safari. Il software per la navigazione made in Cupertino giunge così alla versione 5.1.2, introducendo una serie di novità finalizzate a rendere migliore l’esperienza di utilizzo.

Il pacchetto, da scaricare mediante il sito ufficiale, oppure in modo del tutto automatico attraverso lo strumento Software Update, migliora la stabilità generale nell’esecuzione del codice e risolve alcune problematiche riscontrate nelle release precedenti, legate a un eccessivo impiego della memoria, oltre a rendere un brutto ricordo il bug che a volte portava le pagine Web a trasformarsi immediatamente in una schermata bianca senza un motivo apparentemente valido.

Aggiunta inoltre la possibilità di aprire documenti in formato PDF all’interno dei siti, eliminando così l’obbligo di dover ricorrere all’utilizzo di una nuova finestra o un software esterno.

Va infine ricordato che l’aggiornamento è ovviamente disponibile per le versioni di Safari dedicate alle piattaforme Snow Leopard e Lion, ma anche per quelle Windows XP (con Service Pack 2), Windows Vista e Windows 7, a fronte di un download dal peso pari a 40,2 MB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti