Windows Phone anche per iPhone e Android

Microsoft ha sviluppato un emulatore in HTML5 che può essere utilizzato con Android e iOS.
Microsoft ha sviluppato un emulatore in HTML5 che può essere utilizzato con Android e iOS.

Apple e Google dominano il mercato degli smartphone con l’iPhone e numerosi terminali Android. Windows Phone è arrivato da circa un anno, ma solo con l’ultima release Mango inizia a riscuotere l’interesse da parte dei consumatori. Per convincere gli utenti della qualità della sua piattaforma, Microsoft ha sviluppato una pagina web che emula il funzionamento del sistema operativo.

Visitando il sito http://aka.ms/wpdemo con il browser di iOS o Android, verrà visualizzata la schermata iniziale di Windows Phone con le famose “mattonelle” colorate. La pagina realizzata in HTML5 permette di provare le principali funzionalità dei sistema operativo, di eseguire le applicazioni e di accedere alle singole sezioni.

L’obiettivo dell’azienda di Redmond è quello di far conoscere Windows Phone anche agli utenti fedeli ai prodotti della concorrenza. La demo è stata annunciata su Twitter con questo messaggio:

Accendi l’iPhone o l’Android del tuo amico su Windows Phone. Pensiamo che gli piacerà ciò che vedono.

Ovviamente un’esperienza completa si può avere solo attraverso un vero smartphone. Microsoft però ritiene che questo possa essere un buon modo per convincere anche gli utenti più scettici. Il loro prossimo terminale potrebbe essere un Windows Phone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti