AGCOM, approvata la portabilità dei numeri mobili in un giorno

Come da noi anticipato qualche giorno fa, ieri sera l’AGCOM ha approvato il nuovo regolamento in tema di portabilità dei numeri mobili adeguandosi a quanto richiesto dalle Direttive Europee. La novità più interessante è che finalmente portare un numero da un operatore all’altro sarà facilissimo e rapidissimo. Tutta la procedura non durerà più qualche giorno (se andava bene), ma adesso solo 24 ore. Tutto questo porterà gradi vantaggi per noi utenti finali che finalmente potremo migrare da un operatore all’altro, approfittando magari di nuove promozioni, senza patemi d’animo.

Inoltre in caso di ritardi sulla portabilità, l’AGCOM ha previsto sanzioni che noi potremo esigere nei confronti dell’operatore colpevole della mancata portabilità.

L’AGCOM ha previsto infine un periodo di 3 mesi massimo da concedere agli operatori per adeguarsi alle nuove regole. Speriamo che i nostri operatori si adeguino quanto prima e non facciamo ostruzionismi come qualche volta capitò in passato.

Non ci rimane quindi che aspettare fiduciosi questi 3 mesi per poter poi finalmente usufruire della portabilità in un giorno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti