ASUS Transformer Prime, promo e hands-on ufficiale

Il lancio dell'ASUS Transformer Prime è vicino, promo e primo hands-on ufficiale.
Il lancio dell'ASUS Transformer Prime è vicino, promo e primo hands-on ufficiale.

Il lancio dell’atteso ASUS Eee Pad Transformer Prime si avvicina, come testimonia il filmato promozionale distribuito oggi dall’azienda per pubblicizzare l’imminente commercializzazione del suo ambizioso tablet Android 4.0. Non c’è ancora una data ufficiale, ma è certo l’arrivo entro il prossimo mese, al 99% il giorno 6 gennaio.

Nel frattempo, il portale AndroidCommunity ha realizzato il primo hands-on ufficiale del dispositivo, permettendoci di visionare anche i primi filmati in cui vengono mostrate sommariamente le sue potenzialità. Ricordiamo che si tratta di un potente tablet dotato di processore quad core Tegra 3, venduto con una tastiera utile per trasformarlo in una sorta di netbook ultra sottile.

[nggallery id=2586 template=inside]

Le prime impressioni da parte del sito sono tutte, come previsto, ampiamente positive. Il Transformer Prime non fa altro che evolvere in meglio quelle capacità espresse dal suo predecessore. Merito del chip Tegra 3, senza dubbio, che lo rende il device Android e probabilmente in generale più veloce disponibile sul mercato.

[youtube]jIK51LRLud4]

Il dispositivo nelle mani di AndroidCommunity montava ancora Android 3.2 Honeycomb, quindi si attendono ulteriori giudizi quando sarà finalmente aggiornato a Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il quale dovrebbe sfruttare al meglio il potente processore del dispositivo.

[youtube]xCpHH74u-ro]

Sostanzialmente se le aspettative erano già elevate in precedenza ora lo saranno ancora di più. L’ASUS Transformer Prime sarà in vendita al prezzo di 499 dollari nella versione da 32 GB con dock tastiera compreso (venduta anche singolarmente a 149 dollari). Presente anche una versione da 64 GB a 599 dollari, ma in questo caso la tastiera non verrà inclusa.

[youtube]qSdvWp0QywQ[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti