Internet Explorer 10: nuova Platform Preview per Windows 8

Migliore supporto per HTML5 nella nuova versione del browser. Per testare le novità serve Windows 8.
Migliore supporto per HTML5 nella nuova versione del browser. Per testare le novità serve Windows 8.

Microsoft ha rilasciato la quarta Platform Preview di Internet Explorer 10, il browser che sarò integrato in Windows 8. Per dare agli sviluppatori la possibilità di testare le nuove funzionalità, Microsoft ne consente l’installazione solo sulla Developer Preview del prossimo sistema operativo. Tra le novità si segnala un migliore supporto per HTML5.

Internet Explorer 10, disponibile solo per Windows 7 e Windows 8 (nelle versioni desktop e Metro), permetterà a Microsoft di avvicinare le prestazioni dei browser della concorrenza, in particolare Chrome. Per questo motivo, l’azienda ha focalizzato lo sviluppo sulle tecnologie web basate su HTML5.

La nuova Platform Preview di IE10 supporta l’accelerazione hardware del formato SVG e delle animazioni CSS3. Il risultato è una maggiore velocità di rendering rispetto al browser di Google, come si può vedere nel video a fondo pagina. Molte funzionalità introdotte permettono agli sviluppatori di creare sofisticate applicazioni web. Microsoft ha pubblicato diversi test per mostrare praticamente le novità.

L’azienda ha sottolineato che gli utenti di Windows 7 potranno scaricare e installare le versioni Beta e Release Candidate del nuovo browser.

[youtube]Mxb8Y9lSaeA[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti