QR code per la pagina originale

Motorola Milestone 2, update Android 2.3 Gingerbread

Al debutto l'aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread per il Motorola Milestone 2

,

È disponibile da qualche ora l’aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread per il Motorola Milestone 2. Sebbene sia trascorso ormai quasi un anno dalla release del sistema operativo targato Google, coloro che hanno acquistato un Milestone 2 potranno provvedere finalmente al download, godendo così delle migliorie introdotta dalla piattaforma

Motorola aveva generato un gran malcontento tra i consumatori per via del mancato rilascio dell’update ad Android 2.3 Gingerbread: le lamentele giunte erano numerose, ma finalmente l’aggiornamento è stato reso disponibile. Considerate però le tempistiche con cui lo stesso è arrivato sul Motorola Milestone 2, oggi appare improbabile un eventuale rilascio di un ulteriore update ufficiale ad Ice Cream Sandwich. Si dovrà comunque attendere per saperne di più a riguardo.

Nel frattempo, l’update ad Android 2.3 dovrebbe essere disponibile per tutti nelle prossime ore, con una modalità di diffusione imile a quella adottata da HTC, ovvero a scaglioni. Ciò vuol dire che, a poco a poco, gli utenti dei diversi territori potranno usufruirne.

È tuttavia consigliato effettuare l’aggiornamento una volta che sarà disponibile per lo smartphone di Motorola, poiché apporta nel sistema operativo svariate diverse novità, a partire dall’interfaccia fino ad arrivare a prestazioni più avanzate.

Notizie su: