QR code per la pagina originale

Nokia Lumia 800: distribuito l’update 7740 del software

L'aggiornamento corregge due bug relativi alla segreteria e all'invio delle email con Microsoft Exchange 2003.

,

In queste ore, Nokia ha iniziato la distribuzione di un aggiornamento software per il suo Lumia 800, in vendita in Italia ad un prezzo di 499 euro. Contrariamente alle attese, non si tratta però dell’update previsto per questo mese e relativo ai problemi della batteria riscontrati da alcuni utenti.

La versione 7740, prevista anche per i terminali di altri produttori, risolve un bug individuato nelle email di Microsoft Exchange 2003. In pratica, quando si rispondeva ad un messaggio di posta, non veniva allegata l’email originale. Un altro problema corretto con il nuovo software riguarda le notifiche della voicemail.

Per verificare la disponibilità dell’aggiornamento e per effettuare la successiva installazione, è sufficiente collegare il telefono alla porta USB del computer ed eseguire il software Zune Desktop.

Negli ultimi giorni, intanto, sono continuate a circolare voci sul Nokia Lumia 900, il presunto terminale di fascia alta che dovrebbe arrivare sul mercato statunitense all’inizio del 2012. Alle precedenti indiscrezioni (display da 4,3 pollici, processore da 1,4 GHz e fotocamera da 8 Megapixel), i nuovi rumor prevedono anche il supporto per le reti LTE e la presenza di Tango, la release del sistema operativo successiva a Mango.