Nokia, Lumia 900 in arrivo nel 2012?

Il 2012 potrebbe aprirsi con l'ingresso sulla scena di un nuovo Nokia Windows Phone, dotato di caratteristiche tecniche superiori rispetto al Lumia 800.
Il 2012 potrebbe aprirsi con l'ingresso sulla scena di un nuovo Nokia Windows Phone, dotato di caratteristiche tecniche superiori rispetto al Lumia 800.

Il Lumia 800 è arrivato da poche settimane sul mercato, pronto per mostrare alla concorrenza che Nokia può ancora dire la propria nel settore mobile, ma già impazzano i rumor sui futuri device che nasceranno dalla collaborazione tra il colosso finlandese e Microsoft. Secondo alcune fonti vicine al gruppo con sede ad Espoo, infatti, le prime novità potrebbero giungere già agli inizi del 2012, con il Lumia 900 pronto a sbarcare sul mercato.

Al momento sono ben poche le certezze riguardanti tale smartphone, il quale dovrebbe riprendere le caratteristiche che contraddistinguono il Lumia 900, migliorandone alcuni tratti. Tra i cambiamenti figurerebbe la presenza di un display di dimensioni maggiori, con una diagonale da 4,3 pollici ed un pannello ClearBlack AMOLED, una fotocamera con risoluzione massima di 8 Megapixel ed un processore con frequenza di clock pari a 1,4 GHz, per migliorare le prestazioni ed aumentare le potenzialità del dispositivo.

Secondo i rumor, poi, lo spazio a disposizione per l’archiviazione dei dati potrebbe ammontare a 16 GB, mentre il sistema operativo Windows Phone 7 potrebbe far capolino nella versione Tango, ancora non disponibile su altri dispositivi in quanto sigillata nei cantieri di Redmond in attesa di poter essere distribuita. Il tutto va poi a sovrapporsi con alcune ipotesi giunte nei giorni scorsi riguardanti la tecnologia adottata da Nokia in termini di connettività, con la possibile introduzione di un modulo LTE al fine di proporre il Lumia 900 in prima fila tra i device compatibili con gli standard di ultima generazione.

Il debutto del nuovo Nokia Windows Phone potrebbe avvenire nei primi mesi del 2012, probabilmente nelle settimane successive all’evento CES che si terrà a Las Vegas nel corso del mese di gennaio, durante il quale il Lumia 900 potrebbe esser mostrato per la prima volta in attesa della commercializzazione. Nessun dettaglio è attualmente disponibile sul prezzo di vendita al pubblico, ma nonostante ciò è lecito supporre un collocamento in una fascia contigua a quella che caratterizza il Lumia 800, disponibile ad un prezzo base di 499 euro.

[nggallery id=336 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti