QR code per la pagina originale

Nuova Google Bar, come attivarla in anteprima

Una guida passo passo per attivare in anteprima la nuova Google Bar dall'interfaccia rinnovata.

,

Come segnalato ieri, Google sta per rinnovare ulteriormente la Google Bar, per renderla più comoda e ricca di funzionalità per l’utente. Negli Stati Uniti mancano poche ore affinché debutti in via ufficiale, ma non è ancora stato reso noto quando sarà disponibile anche in Italia. Come attivarla in anteprima?

Mashable ha pubblicato un veloce hack che permette di essere tra i primi che proveranno la nuova Google Bar. Sono poche semplici mosse e di facile esecuzione, pertanto anche gli utenti meno avvezzi all’informatica non dovrebbero trovare grosse difficoltà. Nella galleria di immagini proposta di seguito è tra l’altro possibile visualizzare una guida passo-passo che mostra ciò che è necessario eseguire per avere la nuova barra utente di Google.

Innanzitutto è necessario utilizzare Google Chrome, così da poter scaricare e installare l’estensione Edit This Cookie per modificare i cookie. A questo punto, bisogna andare all’indirizzo www.google.com, accedere con il vostro account, cliccare su “PREF” e selezionare tutto il contenuto della casella “value”, per sostituirlo poi con il codice seguente:

ID=03fd476a699d6487:U=88e8716486ff1e5d:FF=0:LD=en:CR=2:TM=1322688084:LM=1322688085:S=McEsyvcXKMiVfGds

Successivamente cliccare su “Salvare le modifiche”, in fondo alla pagina. A questo punto basta riavviare il browser Google Chrome e si avrà a disposizione una nuova Google Bar con la rinnovata interfaccia utente.

Notizie su: