Windows Phone: lo smartphone di Lenovo a metà 2012

Il produttore cinese conferma il lancio del suo primo Windows Phone per il prossimo anno.
Il produttore cinese conferma il lancio del suo primo Windows Phone per il prossimo anno.

Anche Lenovo si appresta a fare il suo ingresso sul mercato con un terminale Windows Phone. Yue Chen, product manager del gigante cinese, ha ieri confermato che il primo smartphone basato sul sistema operativo Microsoft sarà annunciato durante la seconda metà del 2012. Come Samsung, anche Lenovo ha scelto quindi di adottare due piattaforme mobile differenti.

Pochi giorni fa, infatti, il produttore asiatico ha annunciato tre nuovi dispositivi mobile basati su Android, il phablet IdeaTab S2005 e i due tablet LePad S2007 e S2010, seguendo in pratica la stessa strada della coreana Samsung.

Le prime immagini del Windows Phone di Lenovo, comparse in Rete verso la fine di ottobre, sono dunque reali e fanno riferimento ad un terminale attualmente in produzione. Nessuna indicazione al momento sulle caratteristiche tecniche, ad eccezione della fotocamera frontale visibile chiaramente nelle foto pubblicate. Si ipotizza una dotazione hardware simile a quella del Samsung Focus S, quindi con uno schermo da 4,3 pollici.

Microsoft era alla ricerca di un partner commerciale per il mercato cinese. La scelta sarebbe caduta su Suning che possiede una rete di vendita di oltre 700 negozi in Cina. Il Windows Phone di Lenovo potrebbe quindi essere disponibile da subito nella maggior parte delle città.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti