QR code per la pagina originale

Google vs. Amazon, acquisti online e spedizioni in giornata

Google secondo il Wall Street Journal sarebbe in trattativa con rivenditori e spedizionieri per lanciare un servizio di vendita e spedizione in giornata, sfidando così Amazon

,

Servizio di spedizione veloce a basso prezzo: così Google sfida Amazon. Stando alla notizia riportata dal Wall Street Journal, bigG sarebbe in trattativa con i principali rivenditori e corrieri per offrire un servizio di e-commerce che consegni la merce lo stesso giorno dell’acquisto a un costo bassissimo.

Difficile da digerire per Amazon, che grazie al servizio Prime consegna spedizioni entro due giorni al costo di 79 dollari l’anno, soprattutto considerato che Google ha evitato di commentare la notizia, come i rivenditori con cui starebbe trattando, i grandi magazzini Macy’s, la catena di abbigliamento Gap e quella di prodotti per l’ufficio OfficeMax.

Ma combattere contro Amazon non sarà semplice: è il più importante store online al mondo, cosa che disturba Google, visitato dai compratori solo quando non trovano ciò che desiderano direttamente sul sito del colosso di Seattle.

BigG, secondo il WSJ, creerà un sistema lavorando con i negozianti e chi si occupa di spedizioni, che permetterà di effettuare la ricerca dei prodotti su Google, collegandosi ai siti di e-commerce. Già oggi molti utenti usano il motore di ricerca più famoso al mondo per cercare un prodotto online ma, garantendo la spedizione in giornata, si “googlerà” per gli acquisti con maggiore frequenza.

Notizie su: