QR code per la pagina originale

Kindle Store in Italia: l’offerta eBook gratuita e non

Il Kindle Store di Amazon arriva in Italia con oltre 16000 libri in italiano e 900000 in inglese.

,

In contemporanea all’uscita dell’Amazon Kindle nel territorio italiano, debutta anche il Kindle Store, ovvero il negozio per eBook con un archivio digitale che oggi vanta più di 16 mila libri in italiano e oltre 900 mila in altre lingue. Dunque, cosa leggere su Kindle in Italia?

Sono tante le opere dei grandi nomi della letteratura italiana a disposizione su Kindle, quali ad esempio Umberto Eco, Susanna Tamaro, Roberto Saviano, Tiziano Terzani, Luigi Pirandello, Gabriele D’Annunzio ed Edmondo De Amicis, tanto per citarne alcuni. Molti eBook oggi fuori copyright potranno essere scaricati sull’eReader targato Amazon in via del tutto gratuita. Basterà un click sull’eBook desiderato e un download di meno di sessanta secondi. La lettura potrà così iniziare con una spesa pari a zero.

La possibilità di avere a disposizione 1400 libri in soli 170 grammi di peso del Kindle alletta molti, e si tratta di una grande opportunità per ottimizzare la lettura dei libri nel nostro Paese. Come spiegato da Diego Piacentini, vice presidente di Amazon:

Siamo entusiasti di presentare ai milioni di clienti di Amazon.it il nuovo Kindle Store, con la più vasta selezione di titoli digitali in lingua italiana. I clienti italiani sono appassionati lettori e siamo certi che saranno felici di poter leggere su Kindle libri italiani del calibro di “Gomorra” di Roberto Saviano o “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani e i bestseller del momento come la biografia di Steve Jobs. Kindle è già l’eReader più venduto al mondo. Grazie allo schermo con tecnologia a inchiostro elettronico, Kindle si legge come se fosse vera carta, senza alcun riflesso, anche alla luce diretta del sole e in più offre il vantaggio di poter scaricare libri interi in meno di sessanta secondi. Kindle è così piccolo e leggero da scomparire tra le mani, aspetto non da poco quando ci si vuole immergere completamente nelle parole dell’autore e in storie appassionanti come ad esempio quelle de “Il Cimitero di Praga” di Umberto Eco.

L’elenco degli eBook a pagamento su Kindle Store comprende libri digitali a meno di due euro, quali ad esempio “Le avventure di Pinocchio” di Collodi, “Canne al vento” di Grazia Deledda, “La coscienza di Zeno” di Svevo, “Uno, nessuno e centomila” di Pirandello e molti altri, e a meno di quattro euro, come “Il barone rampante” di Calvino, “Il grande Gatsby” di Francis Scott Fitzgerald, “La metamorfosi” di Kafka. Sotto il range degli 8 euro è possibile trovare poi migliaia di titoli.

Va ricordato, infine, come i libri digitali acquistati su Kindle Store di Amazon non sono usufruibili solo su Kindle, ma anche su altri device, come PC, tablet o smartphone. Ovunque, insomma, ove si può avere accesso al proprio account Kindle.