Lenovo, un Windows Phone in arrivo nel 2012

Secondo alcune fonti Lenovo sarebbe pronto a mettere sul mercato uno smartphone con Windows Phone nel 2012
Secondo alcune fonti Lenovo sarebbe pronto a mettere sul mercato uno smartphone con Windows Phone nel 2012

Dopo Nokia e gli altri colossi della telefonia, anche Lenovo, produttore cinese di hardware, approderà a Windows Phone. Ma non prima della seconda metà del 2012. Attualmente non c’è nessuna notizia ufficiale riguardante un Windows-fonino prodotto da Lenovo, e secondo Engadget la mancanza di ulteriori informazioni potrebbe anche voler dire che il dispositivo arriverà sul solo mercato cinese.

Il prossimo dispositivo Windows Phone realizzato da Lenovo potrebbe puntare sulla fascia bassa, con un hardware poco costoso e probabilmente Tango come versione del sistema operativo. Il produttore cinese dovrebbe, quindi, cavalcare l’ondata di interesse che si è generata nei confronti del sistema per smartphone realizzato da Microsoft per proporre anche sul mercato orientale un’offerta in grado di creare una alternativa ad iOS e Android.

Windows Phone, infatti, è salito agli onori della cronaca soprattutto grazie alla sua ultima versione, nota come Mango, e alla partnership con Nokia, che ha portato all’arrivo sul mercato di un prodotto valido come il Lumia 800. Ma è solo l’inizio del percorso e Lenovo crede di poter dire la propria scavandosi un ruolo in un mercato ancor denso di potenzialità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti